“grazie”
In questo lungo viaggio, durato fino a qui 11 anni, ci sono state persone che in diversi modi e in diversi periodi hanno saputo aiutare prima di tutto noi, due genitori sovente in difficoltà ed affanno; senza questo loro sostegno probabilmente non avremmo mai potuto avere la forza necessaria per sostenere a nostra volta Linda, Cesare e riuscire ad andare avanti, abbiamo ricevuto tanto e continuiamo a ricevere… a tutte queste persone va il nostro più grande e sincero “grazie“.
Giulia, Sara e Valentina… ci siete sempre state, condividendo con noi dolori e gioie… con competenza e passione. Grazie per il “tanto” che ci avete sempre donato, che va ben oltre il vostro lavoro.
Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, unico e grande punto di riferimento per noi, composto prima da persone piene di umanità, comprensione, accoglienza… oltre che poi essere specialisti di grandissima competenza e professionalità… senza di voi ci saremmo sentiti persi. Un particolare grazie alla Dott.ssa Capolino e a tutta l’Unità Operativa Complessa di Malattie Rare e Genetica Medica; al Dott. De Zorzi, alla Dott.ssa Del Pasqua e a tutta l’Unità Operativa Complessa di Cardiologia; al Dott. Alfieri e a tutta l’Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria Infantile.
Dott.ssa Levra, del Centro Riabilitazione Ferrero di Alba, che con la sua professionalità e competenza ha sempre saputo leggerci e guidarci. Grazie anche alle terapiste che nel tempo abbiamo conosciuto.
Maestra Psiche, con la competenza e la passione che metti nel tuo lavoro, e sapendo andare oltre i classici schemi, hai dato la possibilità di costruire un vero e proprio progetto di rinascita per Linda, credendoci e sostenendoci.
Dott.ssa Pozzan, Simo e Associazione Comunicaabile di Asti, grazie per il sostegno e per averci avviato all’inizio del nostro percorso.
Associazione Italiana Sindrome di Williams Onlus e Associazione Persone Sindrome di Williams Italia Onlus, grazie a tutte le “famiglie Williams”.
Dott. Savina, medico che ha saputo riconoscere dai primi giorni di vita la diversità di Linda, un riferimento sicuro nel tempo.
Dott.ssa Sedaro, per la disponibilità, competenza e sostegno sempre dimostrato.
Dott. Gianluca, per la comprensione e le pacche sulle spalle ricevute.
“Signore degli occhi” che ha sempre saputo leggerci dentro, consigliarci e rinforzarci.
La nostra immensa Mari, la nostra “grande mamma”… cosa saremmo oggi senza te…
Giulia, per il sostegno e i sempre preziosi consigli.
Nonna (nonna bis) qui la vita parla di te… di quello che ci hai trasmesso. L’amore semplice e puro che hai saputo donarci continua a circolare e arriva dritto a Linda e a Cesare.